MotoGP Silverstone 2019 Rossi Yamaha
Valentino Rossi ha voluto dire la sua dopo le prove libere del venerdì, dove il pilota di Tavullia e la sua Yamaha sono sembrati in grande difficoltà: “Sarà difficile entrare in Q2, siamo tutti vicini e nel pomeriggio io soffro con il caldo, soprattutto sul passo. Fatico in accelerazione in uscita dalle curve e mi manca grip: lavoro con David Munoz da poco, l’obiettivo è di risolvere questi problemi, ma ci serve un po’ di tempo”.
Andrea Dovizioso, pilota Ducati, al contrario del “Dottore” nelle prove libere ha migliorato la sua situazione rispetto ai test del mercoledì: “Fisicamente con la clavicola sono a posto, è il caldo il problema. Con la moto non siamo messi male: va capita la gestione della nuova gomma posteriore, che è diversa, complica l’entrata in curva e si perde il posteriore molto velocemente: ci dobbiamo un po’ adattare per sfruttare al meglio il potenziale. – Si legge su La Gazzetta dello Sport – I più veloci di questo venerdì mi sono parsi Marquez, Vinales, Rins e Quartararo che hanno qualcosa in più di passo. Noi siamo vicini come velocità, ma dobbiamo crescere sulla distanza”.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…