lorenzo honda qatar 2019
Jorge Lorenzo sta attraversando un momento decisamente negativo della sua carriera: prima l’infortunio patito lo scorso inverno, che ne ha minato la preparazione, poi, in termini di risultati, il feeling non ancora trovato con la RC213V e, infine, in una buona parte, anche una buona dose di sfortuna, costatagli il 17° posto in classifica piloti, dopo tre gare. Stando, però, alle sue recenti dichiarazioni, il maiorchino sembrerebbe aver ritrovato maggiore fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, alla luce anche di un recupero sempre via via migliore. Certo di potersi adattare anche alla Honda, nonostante le numerose difficoltà iniziali (proprio com’era avvenuto in Ducati), Lorenzo ha, comunque, ammesso senza mezzi termini come il compagno di scuderia, Marc Marquez, sia ancora di un livello superiore.
Nella prossima gara, però, quella che si disputerà in territorio “amico”, a Jerez de la Frontera, il maiorchino dovrà cercare di concretizzare sul circuito le buone sensazioni espresse anche dalle sue dichiarazioni: «Le mie piste preferite? Vorrei iniziare con Jerez, Le Mans non è così male. Poi Mugello, Montmeló e Misano». Ed è stato curioso, a questo proposito, il simpatico e scherzoso battibecco avvenuto con una fan e pubblicato dallo stesso Lorenzo nelle sue Storie di Instagram. Nello scambio di messaggi presumibilmente privato tra i due, alla domanda, seguita da una rapida presa di posizione, postagli dalla fan – «11° è la posizione in cui finirai la prossima gara? Ovviamente è una battuta, forza Jorge» -, Lorenzo ha risposto così: «Si ma togliendo un 1, a Jerez o più tardi, ma arrivo non ti preoccupare». L’ironia della risposta, unita alla positiva “superbia”, non sono altro che la giustificazione della speranza e consapevolezza di voler e poter tornare tra i migliori il prima possibile.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…