MotoGP

MotoGP, Marquez: «Fischi al Mugello? I tappi nel casco ci sono già»

Marc Marquez è apparso sarcastico nelle ultime dichiarazioni prima del Mugello, annunciando di non aver paura dei fischi del pubblico italiano

Marquez è ancora l’uomo del momento in questo campionato 2018/2019. A parte i disastri argentini, ha dimostrato di avere un passo di gara interessante in ogni tracciato e soprattutto è riuscito a concretizzare a proprio favore qualsiasi situazione di gara, dimostrando una freddezza da campione. Tutto ciò a differenza dei rivali, che si stanno autodistruggendo nelle ultime uscite stagionali. I risultati sono eloquenti: addirittura 36 punti di vantaggio da Maverick Vinales, il secondo classificato del mondiale attuale.

Tuttavia, sarà difficile per lui raccogliere 25 punti anche in Italia. Un po’ perché i nostri piloti sono motivatissimi, uno su tutti Dovizioso, che deve cercare di recuperare punti su punti per recuperare il distacco e ridurre il gap in classifica, e un po’ perché non è proprio il circuito preferito suo e della Honda. Inoltre, ci sarà il classico muro giallo a motivare i piloti del Bel Paese e a cercare di mettere pressione all’attuale campione del mondo.

Ecco le dichiarazioni di Marc per quanto concerne le sue previsioni sulla gara italiana:«I tappi nel casco ci sono già. Il Mugello è una delle piste più dure, in passato ho avuto più difficoltà, ora mi sento al top con la moto, ma se le prestazioni degli altri piloti sono alte, è normale che fatichi di più. Quest’anno siamo comunque partiti a razzo e riusciamo arrivare tra i primi tre anche quando siamo in estrema difficoltà. Confronto questo momento alla seconda parte della passata stagione più che al 2014. Su questo circuito abbiamo fatto una giornata di test a inizio maggio, ma adesso fa più caldo, quindi questo potrebbe cambiare tutto. Durante il test sono caduto, ma è stato un’errore. Sono sceso in pista quando era ancora bagnata e sono scivolato. Il tracciato non ha grossi problemi di buche».

Andrea Agosto

Recent Posts

Questa moto è un’autentica icona, e sta per sparire: addio a un simbolo

La motocicletta di cui abbiamo deciso di parlarvi è un'icona che sembra vicina a sparire…

1 ora ago

Ford prepara con cura il nuovo SUV per l’Europa: il modello che mette in crisi Jeep e Dacia

La casa automobilistica americana Ford ha pensato di ampliare la sua gamma, lanciando un nuovo…

11 ore ago

La casa tedesca presenta la supercar più incredibile mai vista: sotto il cofano, una sorpresa

Di supercar notevoli ne vediamo di tutti i tipi ogni anno, ma abbiamo modo di…

14 ore ago

Volkswagen ammette ai clienti di aver sbagliato: “Grande errore”

Volkswagen ha ufficialmente riconosciuto di aver commesso errori significativi nella gestione di alcuni aspetti chiave…

16 ore ago

Ducati, confronto Bagnaia-Marquez: “Non si può dire un ca**o”

Marc Marquez e Pecco Bagnaia stanno vivendo una stagione diametralmente opposta in Ducati. Di recente,…

20 ore ago

Stellantis, Filosa sbotta contro l’UE: “Non è realistico”

Non è la soluzione giusta. Antonio Filosa, CEO di Stellantis ed erede di Tavares ha…

22 ore ago