MARQUEZ BOX BARCELLONA
Dopo gli ottimi tempi realizzati nella prima serie di test a Sepang, Marc Marquez si è preso una meritata pausa, seguendo il famoso programma musicale in Spagna “Operazione Triunfo” e si è lasciato andare in un tweet di elogi verso la sua cantante preferita dello show, Amaia. Fin qui nulla di strano, peccato che questo messaggio ha scatenato l’ira di un utente, il quale gli ha risposto aspramente: «Su Eurovision (competizione musicale in cui si sfidano cantanti promettenti provenienti da tutta l’Europa) hai intenzione di sostenerla o sei più a favore della Svizzera?». Il catalano vuole vederci chiaro e di conseguenza chiede spiegazioni a tal @Dtomico che ribadisce ironicamente: «Sei spagnolo per sostenere la Spagna in un festival musicale, ma al momento della verità, della tassazione, hai i paradisi fiscali». Il Cabroncito reagisce ancora, rispondendo per l’ultima volta ponendo fine al diverbio:«Ah sì? Informati bene. Buona notte da Cervera (Lleida)».
Marc Marquez negli ultimi tre anni si è sempre difeso da questo tipo di accuse, giustificando la sua permanenza in Andorra per ragioni sportive, essendo un luogo perfetto per la preparazione atletica, per gli ambienti in cui allenarsi, per vivere senza pressioni e in tranquillità, dato che vive da solo. Ha sempre dichiarato di vivere nel Principato, ma di pagare le tasse regolarmente in Spagna.
Questa vicenda ricorda, con le adeguate proporzioni, le diatribe che lo Stato italiano aveva avuto per evasione fiscale con Valentino Rossi, costringendolo ad abbandonare la residenza a Londra. Inoltre, non è la prima volta che, non solo un motociclista, ma più in generare, un atleta spagnolo viene criticato per aver cambiato residenza, per una presunta frode fiscale o per debiti con le banche. E non sarà di certo l’ultima. Insomma, il sei volte campione del mondo si dimostra un osso duro anche fuori dalla pista.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…