MotoGP, Marquez designa il suo prossimo "antagonista": si tratta di... - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Marquez designa il suo prossimo “antagonista”: si tratta di…

Pubblicato

su

Marc Marquez ha già intuito chi potrebbe essere il prossimo rivale per la conquista del nono titolo della sua carriera: Fabio Quartararo

Approfittando della pausa invernale, il Campione del Mondo MotoGP Marc Marquez si è sottoposto a un’operazione per ridurre la frattura alla spalla destra, con l’obiettivo di presentarsi al meglio per il primo test della stagione 2020 a Sepang, in Malesia. Ma la prossima stagione sarà fondamentale anche per un altro motivo: con un ulteriore titolo, infatti, il talento di Cervera andrebbe ad eguagliare Valentino Rossi, a quota nove. Un traguardo storico riservato a pochi: «C’è bisogno del talento certamente, ma soprattutto lavoro e sacrificio. Il talento è importante però devi lavorare e sforzarti ogni giorno, altrimenti gli altri piloti ti passano davanti».

Come dichiarato alla rivista RACC, Marquez ha ammesso di non rendersi sufficientemente conto dell’impresa titanica che sta compiendo: «Credo che sarò cosciente di ciò che sto facendo quando mi ritirerò. Ci sarà tempo per vedere tutto ciò che ho fatto». Ma la forza del vero Campione è quella di non lasciarsi prendere dalla soddisfazione e sedersi sugli allori: «Un fattore molto importante è pensare, in ogni momento della gara, cosa fanno i rivali, cosa fai tu e come gestisci ogni giro. Corro per vincere e fare divertire la gente. Essere campione non dà vantaggi, ma solo più pressione e responsabilità». Ma a suscitare il maggiore interesse è la designazione del prossimo rivale da tenere a bada, senza alcun ombra di dubbio: «Sicuramente Fabio Quartararo».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.