Ducati: novità Bagnaia-Marquez per il 2025 - Motorinews24.com
Approfittando della pausa invernale, il Campione del Mondo MotoGP Marc Marquez si è sottoposto a un’operazione per ridurre la frattura alla spalla destra, con l’obiettivo di presentarsi al meglio per il primo test della stagione 2020 a Sepang, in Malesia. Ma la prossima stagione sarà fondamentale anche per un altro motivo: con un ulteriore titolo, infatti, il talento di Cervera andrebbe ad eguagliare Valentino Rossi, a quota nove. Un traguardo storico riservato a pochi: «C’è bisogno del talento certamente, ma soprattutto lavoro e sacrificio. Il talento è importante però devi lavorare e sforzarti ogni giorno, altrimenti gli altri piloti ti passano davanti».
Come dichiarato alla rivista RACC, Marquez ha ammesso di non rendersi sufficientemente conto dell’impresa titanica che sta compiendo: «Credo che sarò cosciente di ciò che sto facendo quando mi ritirerò. Ci sarà tempo per vedere tutto ciò che ho fatto». Ma la forza del vero Campione è quella di non lasciarsi prendere dalla soddisfazione e sedersi sugli allori: «Un fattore molto importante è pensare, in ogni momento della gara, cosa fanno i rivali, cosa fai tu e come gestisci ogni giro. Corro per vincere e fare divertire la gente. Essere campione non dà vantaggi, ma solo più pressione e responsabilità». Ma a suscitare il maggiore interesse è la designazione del prossimo rivale da tenere a bada, senza alcun ombra di dubbio: «Sicuramente Fabio Quartararo».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…