MotoGP, Marquez: "Preparazione fisica molto importante..."
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Marquez: “Preparazione fisica molto importante…”

Pubblicato

su

Marc Marquez, pilota Honda, ha voluto raccontare il suo punto di vista sulla preparazione atletica di un pilota

Marc Marquez, secondo il comunicato uscito nella giornata di ieri, starebbe migliorando nel recupero dagli ultimi infortuni del Mondiale 2021; lo spagnolo non dovrà essere operato per cercare di sistemare il problema di diplopia, causato dalla caduta in un allenamento di qualche mese fa. Il pilota, però, non ha ancora la certezza di sapere quando potrà tornare in sella alla sua Honda HRC.

Marc Marquez, pilota Honda, è tornato a parlare e lo ha fatto toccato l’argomento della preparazione di un pilota: “Tanti anni fa nel mondo del motociclismo la preparazione fisica era importante, ma tu non eri un atleta. L’elasticità è la parte più noiosa in palestra, ma richiede più costanza. In un’ora non guadagni più elasticità, bisogna esercitarsi un po’ tutti i giorni. Questo mi ha salvato da molte cadute e da molti infortuni”, riporta corsedimoto.com.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.