MotoGP

MotoGP, mazzata tremenda per l’intero team: pilota costretto ad operarsi

Una notizia inaspettata ha scosso l’ambiente della MotoGP. Uno dei piloti, infatti, sarà costretto a fermarsi nelle prossime settimane a causa di un brutto infortunio. Ecco di chi si tratta e quando potrebbe tornare in pista.

I test antecedenti l’avvio ufficiale della prossima stagione di MotoGP stanno per terminare. Dopo la sessione di test a Sepang, l’intera comitiva si è spostata a Buriram in Thailandia, per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dell’esordio stagionale che si terrà – nel weekend compreso fra il 28 febbraio e il 2 marzo – proprio sulla pista thailandese.

Le Ducati sembrano essere ancora molto avanti rispetto agli altri team, anche se i progressi della Yamaha sono apparsi evidenti rispetto allo scorso anno. I tanti appassionati di MotoGP sperano di poter assistere a una stagione avvincente e ricca di colpi di scena fin dalle prime gare.

A non poter prendere parte ai test a Buriram, però, ci sono due piloti. Il primo è il campione del mondo in carica Jorge Martin, passato all’Aprilia quest’anno e reduce da un intervento chirurgico alla mano destra fratturata. Anche Fabio Di Giannantonio, però, dovrà fermarsi ai box a causa di un brutto infortunio che si è registrato nei test di Sepang. Ecco tutti i dettagli sulle sue condizioni di salute.

Di Giannantonio costretto all’operazione: è in dubbio per la prima gara di MotoGP

Il pilota di Roma si è separato dal team Gresini, ma è comunque rimasta nell’orbita Ducati firmando un nuovo contratto con il team VR46 Racing. Il suo esordio nel test di Sepang, però, non è andato come sperato. Il 26enne pilota italiano, infatti, al termine della sessione è rimasto coinvolto in una brutta caduta dopo una banale impennata. Un gesto che è costato molto caro.

La triste notizia per il pilota di MotoGP – www.motorinews24.com

Fabio Di Giannantonio, infatti, si è fratturato la clavicola sinistra, nella stessa spalla che si era infortunato nel corso della passata stagione agonistica. L’impennata e la successiva caduta si sono registrati al termine della prima giornata di test sulla pista malese.

Subito dopo la caduta, il pilota romano ha fatto rientro immediato in Italia ed è stato sottoposto a una operazione presso la clinica privata Villa Stuart a Roma nella giornata di domenica. L’operazione alla clavicola è perfettamente riuscita e il pilota del team VR46 Racing ha già iniziato il percorso di riabilitazione per rientrare in pista a tempo di record. La speranza è che possa esserci già per la prima gara stagionale in Thailandia. Si tratta, però, di una corsa contro il tempo e non si prenderanno rischi inutili.

Andrea Giove

Recent Posts

Alfa Romeo Duetto, dopo anni, spunta l’esemplare più eccitante: sfiora i 400 chilometri orari!

Alfa Romeo Duetto, dopo anni spunta una vettura spettacolare che va oltre all'immaginario di qualsiasi…

3 ore ago

Mario Balotelli ha dovuto dire addio al suo garage da sogno: la ragione è assurda

Il calciatore italiano ha scelto di vendere la sua collezione di auto di lusso e…

6 ore ago

Perché tutti stanno parlando dei fari Audi: una rivoluzione mai vista

Sta parlando veramente chiunque di particolari fari targati Audi, scopriamo per quale motivo sta accadendo…

8 ore ago

Il pulsante più inutile mai visto in un’auto. Gli esperti non sanno rispondere alla domanda: “A che serve?”

Questo potrebbe essere uno dei pulsanti meno utili trovati all'interno di un'automobile: scopriamo di più…

12 ore ago

MotoGP, snobbato Marquez: “Facile così”

Marc Marquez è a un passo dalla conquista del suo nono titolo. In MotoGP, però,…

14 ore ago

Honda scrive la storia del motociclismo: non era mai successo prima d’ora

La casa giapponese Honda ha battuto tanti record ma ora, batte pure se stesso. Per…

17 ore ago