claudio domenicali
Se è vero che per fare bene il tuo lavoro, devi amarlo, allora Claudio Domenicali il proprio lavoro lo fa benissimo anche perchè lo ama tantissimo. Un amore viscerale quello per Ducati, che emerge dalle sue parole, dalla sua emozione e dalla grandissima soddisfazione che il top manager della Casa di Borgo Panigale esprime attraverso un post sui Facebook indirizzato a chi ha reso possibile tutto ciò. Un messaggio per chi in fabbrica ci lavora, per chi nei box lavora duramente ogni weekend ed ovviamente un messaggio rivolto anche ad Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, che si dimostrano in questo momento una squadra semplicemente perfetta. Un messaggio che vuole anche sottolineare quanta familiarità ci sarà tra la nuova Panigale V4, come la definisce lo stesso Domenicali, e la Desmosedici che sta trionfando in MotoGP.
Questo è il testo del messaggio integrale: «Che giornata, che gara, che sorpassi, che grinta, che controllo, calma e lucidità!! Un Dovi pazzesco. Dopo le qualifiche e il warmup era difficile pensare a tanta gara, ma oggi avevamo un grande passo e alcuni punti davvero forti, in particolare in accelerazione, velocità e frenata. E’ stato bello anche vedere Jorge davvero vicino ai primi fino alla fine della gara, segno che il percorso di avvicinamento fra la Desmosedici GP e il suo stile di guida sta dando davvero buoni frutti. Fra due settimane saremo tutti a Misano, la gara di casa, dove giovedì insieme ai piloti e a Gigi Dall’Igna presenteremo in anteprima mondiale la versione stradale del motore della Desmosedici GP che ci sta dando tante emozioni e soddisfazioni. Un motore che condivide i concetti fondamentali della versione da competizione e che sarà il cuore della nuovissima Panigale V4, che verrà presentata in anteprima all’EICMA a Novembre. Complimenti ragazzi! Dovi, Jorge, Gigi, Paolo, Davide, tutti i ragazzi di Ducati Corse. Siete i #1, siete l’orgoglio del popolo Ducatista!»
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…