MotoGP, Domenicali: «Questa Desmosedici ha lo stesso cuore della nuova Panigale V4» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Domenicali: «Questa Desmosedici ha lo stesso cuore della nuova Panigale V4»

Pubblicato

su

Claudio Domenicali, CEO di Ducati, esprime tutto il proprio orgoglio e la propria soddisfazione per i risultati della squadra MotoGP, e sottolinea una parentela strettissima tra la GP17 e la nuova Panigale V4

Se è vero che per fare bene il tuo lavoro, devi amarlo, allora Claudio Domenicali il proprio lavoro lo fa benissimo anche perchè lo ama tantissimo. Un amore viscerale quello per Ducati, che emerge dalle sue parole, dalla sua emozione e dalla grandissima soddisfazione che il top manager della Casa di Borgo Panigale esprime attraverso un post sui Facebook indirizzato a chi ha reso possibile tutto ciò. Un messaggio per chi in fabbrica ci lavora, per chi nei box lavora duramente ogni weekend ed ovviamente un messaggio rivolto anche ad Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, che si dimostrano in questo momento una squadra semplicemente perfetta. Un messaggio che vuole anche sottolineare quanta familiarità ci sarà tra la nuova Panigale V4, come la definisce lo stesso Domenicali, e la Desmosedici che sta trionfando in MotoGP.

Questo è il testo del messaggio integrale: «Che giornata, che gara, che sorpassi, che grinta, che controllo, calma e lucidità!! Un Dovi pazzesco. Dopo le qualifiche e il warmup era difficile pensare a tanta gara, ma oggi avevamo un grande passo e alcuni punti davvero forti, in particolare in accelerazione, velocità e frenata. E’ stato bello anche vedere Jorge davvero vicino ai primi fino alla fine della gara, segno che il percorso di avvicinamento fra la Desmosedici GP e il suo stile di guida sta dando davvero buoni frutti. Fra due settimane saremo tutti a Misano, la gara di casa, dove giovedì insieme ai piloti e a Gigi Dall’Igna presenteremo in anteprima mondiale la versione stradale del motore della Desmosedici GP che ci sta dando tante emozioni e soddisfazioni. Un motore che condivide i concetti fondamentali della versione da competizione e che sarà il cuore della nuovissima Panigale V4, che verrà presentata in anteprima all’EICMA a Novembre. Complimenti ragazzi! Dovi, Jorge, Gigi, Paolo, Davide, tutti i ragazzi di Ducati Corse. Siete i #1, siete l’orgoglio del popolo Ducatista!»

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.