michele pirro 2018
Dal 2013 parte integrante del progetto MotoGP di Borgo Panigale, Michele Pirro, è pronto ad una nuova stagione come pilota e tester della Ducati Desmosedici GP. Come prevede il regolamento sportivo FIM MotoGP, per il pluri-Campione italiano (Superbike, Supersport, Superstock 1000) sono previste per questa stagione 3 wild card mondiali, il numero massimo per i costruttori “senza concessioni” della top class.
Le 3 gare a cui Pirro prenderà parte, salvo imprevisti del caso, saranno quella del Mugello, di Misano e di Valencia. Anche nel 2017 il pilota pugliese ha partecipato ai medesimi tre Gran Premi, classificandosi sempre tra i primi 10. Proprio nel GP di San Marino dell’anno scorso ha ottenuto il suo miglior risultato in categoria, transitando all’esposizione della bandiera a scacchi in quinta posizione.
Secondo i vertici della Ducati, Luigi Dall’Igna e Claudio Domenicali, il pilota classe 1986 delle Fiamme Oro è un elemento prezioso ed insostituibile. I dati trasmessi e i feedback ottenuti da Pirro sono stati fondamentali nello sviluppo della Desmosedici GP, che l’anno scorso è andata vicina al titolo mondiale.
Addio ai vecchi bug e problemi di connessione con Material 3 Expressive: tutti i cambiamenti…
Dopo il Dieselgate, sembra che ci risiamo. Una grave causa incombe sul marchio tedesco. La…
Il SUV più venduto in Italia di Stellantis potrà essere acquistato sfruttando una importante promozione.…
Il direttore generale sottolinea infatti la necessità di un approccio differenziato basato sulle reali esigenze…
Quando si parla di auto storiche e di longevità su strada, la storia di Gregorios…
Media di 35 multe al giorno a causa di un radar che non lascia davvero…