MotoGP, Mir: "Quartararo? Difficile gestire la pressione" - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Mir: “Quartararo? Difficile gestire la pressione”

Pubblicato

su

Mir, campione del mondo della MotoGP, ha rapidamente recuperato posizioni in classifica e crede che i prossimi tre GP saranno cruciali per il campionato

I due GP alRed Bull Ringhanno confermato cheJoan Mir, campione del mondo in carica dellaMotoGPè tornato dopo la pausa estiva più combattivo che mai per difendere il titolo conquistato l’anno scorso.

Dopo ilGP Austria, il pilotaSuzuki ha analizzato la situazione della classifica, dove insegue il leaderQuartararoquasi come l’anno scorso: «Penso che nelle prossime tre gare inizieremo a vedere un campionato diverso – ha detto il maiorchino dopo il GP Austria – Anche se ora Quartararo ha una distanza considerevole, penso che la pressione comincerà ad essere più alta ad ogni gara. È sempre difficile gestire la pressione. Inoltre, tutta l’attenzione della Yamaha ora è su di lui e sì, questo è qualcosa che l’anno scorso non c’era. Sta facendo davvero bene ma di sicuro ora la pressione è molto più alto quindi vediamo. Penso che dobbiamo vincere due o tre gare per conquistare il campionato. Adesso stanno arrivando le gare migliori per noi, piste più favorevoli e questo significa che avremo delle opportunità in gara. L’importante ancora una volta è restare sulla moto e continuare a migliorare, questa sarà la chiave. Penserà gara per gara ma è vero che mancano meno gare e le prossime tre sono un punto davvero cruciale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.