MotoGP

MotoGP, a Misano Rossi è protagonista anche senza scendere in pista

Valentino Rossi è il protagonista del Gran Premio di Misano, anche se non correrà il pilota rimane il più amato dai tifosi presenti in circuito

Valentino Rossi non è presente a Misano a causa dell’infortunio in allenamento ma i tifosi sono corsi in circuito per dimostrare il proprio sostegno al pilota di Tavullia: nel paddock e sulle tribune le bandiere gialle sventolano come sempre e sui social i messaggi si sprecano. Il fan club per questa tappa ha invitato tutti a Misano per sostenere i piloti dell’Academy VR46, protagonista in Moto3 e Moto2 già durante le prove di ieri. Nonostante le molte indiscrezioni della scorsa settimana, la Yamaha ha deciso di non portare un sostituto di Rossi in questo Gran Premio e nel box, invece del consueto via vai di tecnici e meccanici, è stata esposta la moto col numero 46 accompagnata a un cartellone speciale. Su uno sfondo, inutile sottolinearlo, giallo, infatti spiccano i messaggi, raccolti da Twitter, dei tifosi per Valentino, corredati da foto che ne ripercorrono la carriera. Il tutto intorno al logo della Movistar Yamaha che lancia una chiaro messaggio: “Torna presto..CI MANCHI! #FORZAVALE 46”. Presente o meno Rossi rimane l’indiscusso protagonista dell’appuntamento sul tracciato di Misano Adriatico, mentre si fanno sempre più insistenti le voci che lo vedrebbero tornare in pista già ad Aragon, tra meno di due settimane. Sarebbe un vero record che salvrerebbe il sogno della conquista del decimo titolo mondiale, che sembrava ormai irraggiungibile dopo la frattura a tibia e perone dello scorso giovedì; oltre alle cure anche il sostegno de tifosi sta facendo la sua parte, spingendo il pilota a reagire subito. Intanto in pista i suoi rivali in MotoGP non si stanno risparmiando ma anche loro sperano di vedere presto Rossi in pista per dare vita alle consuete bagarre all’ultima staccata.

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?

L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…

1 settimana ago

L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio

L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…

1 settimana ago

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

1 mese ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

1 mese ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

1 mese ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

1 mese ago