IMG 2953
In un weekend particolare per la Yamaha, come sottolineato anche da Massimo Meregalli, nel quale corre solo la moto di Maverick Viñales a causa dell’assenza forzata per infortunio di Valentino Rossi, il portacolori superstite del team di Iwata ha fatto segnare un ottimo 2° tempo nella sessione di FP2 ad appena 5 millesimi da Danilo Petrucci: «Ho fatto molti giri sulle gomme e sono contento perchè è quello su cui principalmente volevamo lavorare, specialmente durante l’FP2, facendo lavorare le gomme per una durata uguale a quella della gara».
Il pilota iberico è soddisfatto anche del passo mostrato dalla sua M1: «Sono contento e sorpreso dal buon ritmo della moto. Comunque possiamo ancora migliorare per velocizzare il tempo sul giro, che ci aspettavamo fosse ancora più veloce». Maverick poi ha commentato anche l’utilizzo del nuovo telaio 2018: «L’ho usato perchè l’avevamo già testato a Misano, mi sono sentito bene e a mio agio sulla moto e per me questo è molto importante. Continuerò ad usarlo fino alla fine della stagione perchè c’è stato un miglioramento».
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…