MotoGP, Mondiale 2021: il team dei rookie

Enea Bastianini e Luca Marini dopo aver lottato per il titolo in Moto2, adesso saranno compagni di squadra in classe regina

Il team Avintia Esponsorama ha scelto di puntare su due rookie italiani che nell’ultima stagione si sono dati battaglia in Moto2 per il titolo: Bastianini Marini al primo anno in classe regina guideranno una delle moto del team satellite di Ducati.

Luca correrà con i colori dello Sky Racing Team VR46 mentre il suo compagno di squadra avrà una moto con la livrea del classico “blu Avintia”. Entrambi piloti con un gran talento, sarà interessante seguire l’andamento del loro rapporto all’interno del box. Anche nei momenti di maggior tensione della scorsa stagione – quando competevano entrambi per il titolo – non hanno mai smesso di spendere ottime parole per l’altro, segno di una stima che nemmeno la competizione è riuscita ad intaccare.

Nei test sul circuito di Losail, Bastianini ha chiuso col 15° tempo (1’54″505), 21° tempo (1’55″022) invece per Marini alla fine della sessione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Marini (@luca_marini_97)