MotoGP

MotoGP, Monster rimpiazza Movistar nella livrea della Yamaha Factory

Il rapporto tra la casa di Iwata e il colosso delle telecomunicazioni spagnole è giunto al termine: a partire dal prossimo anno la Yamaha infatti sarà sponsorizzata Monster

La separazione tra Yamaha Factory Racing Team e la Movistar dopo 5 anni ricchi di emozioni era nell’aria. Il colosso spagnolo, ha avuto dei problemi non da poco con i propri ascolti e di conseguenza, non aveva già rinnovato il contratto con la DORNA. Ha subito approfittato dell’occasione Monster Energy, rimasta orfana dalla Tech3 dopo che la scuderia capitanata da Poncharal è passata alla KTM (sponsorizzata dalla connazionale Red Bull). Siamo tutti curiosi di vedere come cambierà la livrea della Factory, visto che la Monster sponsorizza sempre moto stupende esteticamente parlando…

Ecco le parole del team Manager della casa dei tre Diapason Lin Jarvis sull’ufficialità dell’accordo tra le due parti: «Siamo felici di aver raggiunto un accordo con Monster Energy Company come nuovo Title Sponsor per il nostro ambizioso team ufficiale. Monster Energy è un marchio polivalente, famoso ed è estremamente attivo in tutto il mondo, ci aspettiamo che questa nuova collaborazione rafforzerà ulteriormente l’esposizione di entrambi i marchi e che possa darci una grande piattaforma per le attività di marketing. Il nuovo accordo rappresenta anche l’intenzione di Yamaha e Monster Energy di rafforzare ulteriormente la collaborazione in tutti i settori dei motori».

Il presidente della Monster Energy Company Rodney Sacchi ha dichiarato dopo la firma del nuovo contratto di sponsorizzazione: «E’ con grande orgoglio e commozione che annunciamo il prossimo capitolo della decennale esperienza di Monster Energy in MotoGP, insieme allo Yamaha Factory Racing Team in MotoGP. Dopo aver condiviso la nostra passione per questo sport con piloti del calibro di Valentino Rossi, Maverick Vinales, Jorge Lorenzo, Cal Crutchlow e Johann Zarco, e con l’intera famiglia Yamaha, la prospettiva di incrementare il nostro rapporto con il team ufficiale è qualcosa che ci emoziona moltissimo. Rimaniamo assolutamente impegnati a fornire l’esperienza più emozionante ai milioni di tifosi in tutto il mondo, sia in pista ma non solo. Attraverso la nostra sponsorizzazione della fantastica Yamaha Factory Racing Team e di gare iconiche come il Gran Premio della Catalogna o delle Repubblica Ceca, abbiamo l’opportunità di continuare la nostra partnership in quello che è senza dubbio uno degli sport più dinamici e seguiti del pianeta».

Andrea Agosto

Recent Posts

MotoGP, snobbato Marquez: “Facile così”

Marc Marquez è a un passo dalla conquista del suo nono titolo. In MotoGP, però,…

1 ora ago

Honda scrive la storia del motociclismo: non era mai successo prima d’ora

La casa giapponese Honda ha battuto tanti record ma ora, batte pure se stesso. Per…

4 ore ago

Bicicletta o monopattino elettrico? Il verdetto degli italiani è chiaro, comprano solo questo veicolo

Quali sono i veicoli elettrici preferiti dagli italiani? La verità viene finalmente svelata, ecco in…

14 ore ago

Il Sultano del Brunei e il suo parco auto di quasi 2.400 modelli: quanto vale l’intera collezione

Il Sultano del Brunei gode di un parco auto davvero d'eccezione, ma quanto vale davvero?…

17 ore ago

Il dietrofront di Stellantis: la mossa che nessuno si aspettava

Stellantis compie un passo indietro nel settore dei veicoli elettrici di grandi dimensioni, annunciando la…

19 ore ago

Verstappen alla guida della Ferrari: Red Bull rovinata, accadrà veramente

Max Verstappen guiderà una Ferrari in futuro. La notizia ora è ufficiale: ecco tutto quello…

23 ore ago