paolo simoncelli 2014 motogp
Il Motomondiale sta facendo parlare, molto, in questi giorni dopo i tanti incidenti dell’ultimo GP d’Austria e le conseguenti decisioni dei giudici. Non ci sta Paolo Simoncelli, che con un comunicato ha voluto dire la sua su questa situazione.
Questo è uno stralcio del comunicato fatto da Paolo Simoncelli, papà di Marco, sul sito ufficiale di Sic58SquadraCorse: “Al giorno d’oggi non è il miglior pilota quello che vince, ma il più intelligente che va sulla zona verde barando. Com’è possibile fare la differenza in questo modo? In nome della sicurezza hanno dato ai piloti la possibilità di entrare in curva più velocemente e rischiando sempre. Tutti frenano a morte “nessun problema, se esco dall’asfalto posso rientrare”. NO! Possiamo vedere quelle scene anche in MotoGP, come avete potuto ammirare domenica al via. Credo fermamente che questo sia il momento per fermarsi e cambiare le regole; potrebbero togliere il cemento e sostituirlo di nuovo con ghiaia, oppure potrebbero dare penalità più gravi”.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…