MotoGP

MotoGP, Petrucci ha superato l’esame di guida: la patente è sua – FOTO

Nonostante il podio sfumato in Germania, Danilo Petrucci può sorridere grazie alla conquista della licenza di guida: d’ora in poi, infatti, il pilota ternano potrà guidare la sua moto anche in strada e non solo in pista

Fresco del rinnovo fino al 2020 con Ducati, Danilo Petrucci è stato, nel limite del possibile, indubbiamente il più positivo protagonista azzurro dello scorso weekend di MotoGP. Nel Gran Premio del Sachsenring, infatti, il ternano ci ha provato fino in fondo, nonostante la brutta caduta in qualifica e i numerosi problemi riscontrati con la moto, classificandosi al 4° posto e mantenendo, così, la 3° posizione in classifica generale, con 121 punti. Ad allietare maggiormente il post GP di Germania ci ha, però, pensato “un’insolita” notizia, attesa evidentemente da parecchio tempo da parte del pilota classe ’90: la “conquista” della famigerata patente per poter guidare in strada.

Può sembrare particolarmente curioso e singolare, ma Danilo Petrucci, nonostante una carriera passata sulla pista, fino ad oggi non possedeva ancora la licenza per guidare la propria moto in strada (come molti altri colleghi, d’altronde) e questa mattina, finalmente, dopo mesi a guidare provvisto del solo foglio rosa, è riuscito a superare la prova pratica. Come ammesso nella conferenza pre Sachsenring, il ternano non aveva mai convertito la patente durante il servizio di leva, rinnovando costantemente il foglio rosa e il tanto atteso esame finale era diventato fonte di non poca preoccupazione. La lieta notizia, però, ha colmato questa lacuna e il pilota non ha esitato a condividere la sua gioia con i tutti i suoi fan, tramite il proprio profilo Twitter:

Federico Beltrame

Recent Posts

Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?

L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…

1 mese ago

L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio

L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…

1 mese ago

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 mesi ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 mesi ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 mesi ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 mesi ago