petrucci ducati box 2018
Dopo aver trascorso le ultime stagioni nel team satellite della Ducati, la Alma Pramac Racing, Danilo Petrucci può ufficialmente dare inizio alla sua nuova avventura nella scuderia di Borgo Panicale: ora, il pilota di Terni può considerarsi, a tutti gli effetti, un “rosso” alla guida di una vera “Rossa”. Preso il posto del nuovo pilota Honda, Jorge Lorenzo, Petrucci andrà a formare un team tutto italiano insieme ad Andrea Dovizioso, fresco vincitore del MotoGP di Valencia. Come aveva già dimostrato nel giorno dell’ufficialità del passaggio nello scorso giugno, l’emozione è ancora tanta e le sue parole lo testimoniano: «Non vedo l’ora, sono curioso e agitato».
La gioia della sua “prima volta” non fa mancare, però, il pensiero riconoscente del team che lo ha affiancato fino a ieri: «Ho piacevolmente sentito l’affetto sincero e la passione delle persone che mi sono state accanto in questi anni. È stato triste lasciarli. Ora vedo sul divano un pacchetto di vestiti nuovi, rossi ma ho ancora il bel ricordo delle persone che ho abbracciato ieri sera alla cena della Pramac. Ora mi aspettano nel nuovo box, dovrò spostare tute, caschi e stivali dove c’è un nuovo ufficio. Un lunedì diverso, un lunedì in cui per la prima volta mi vesto di rosso Ducati».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…