MotoGP

MotoGP, Pol Espargarò: «KTM sta andando nella giusta direzione»

Il livello della KTM in MotoGP sta rapidamente crescendo e il pilota Pol Espargarò si è detto soddisfatto della lavoro fatto è delle novità in programma

Il progetto KTM ha fatto il suo ingresso nel Mondiale MotoGP all’inizio di questa stagione e nelle ultime settimane i progressi della casa austriaca sono diventati più costanti ed evidenti, rispetto alle prime gare. I piloti si sono dichiarati soddisfatti e anche coloro che hanno avuto l’occasione di salire in sella alla RC16, come Mika Kallio e Markus Reiterberger, hanno evidenziato gli aspetti positivi di una moto ancora in fase di crescita ma con ottime potenzialità. Uno dei più entusiasti è sempre Pol Espargarò, centauro ufficiale MotoGP, che ha sposato in pieno il progetto della KTM è che attualmente si trova a pari punti in classifica con Andrea Iannone in 16ª posizione.

«Il livello non è mai stato così alto in MotoGP, adesso anche le moto satellite sono molto competitive ma la KTM ha dimostrato di aver intrapreso quest’avventura nel modo corretto e di aver raggiunto un buon livello. Chiudere a soli 14 secondi da Marc Marquez ad Aragon è stato impressionante perché l’esperienza della Honda è molto maggiore nella classe regina», ha dichiarato Pol Espargarò, che in Spagna si è preso la decima posizione, davanti alla KTM di Mika Kallio. «Noi continueremo a lavorare su tutti gli aspetti della RC16, i nuovi pezzi ricevuti in Aragona ci hanno ulteriormente aiutato a progredire e sarà interessante vedere cosa riusciremo a fare a Valencia» il pilota spagnolo si è detto anche curioso per il 2018: «Continuerò a lavorare sullo sviluppo con il direttore tecnico Sebastian Risse, l’uomo ideale con cui lavorare perché viene sempre a chiedere cosa vogliamo noi piloti per migliorare, sono contento del lavoro in KTM, penso che stiamo andando nella giusta direzione», ha concluso Espargarò.

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago