ROSSI ZARCO
Herve Poncharal, numero uno della Monster Yamaha Tech 3, ha preso posizione nella polemica tra Valentino Rossi e Johann Zarco, scatenatasi dal contatto durante il GP di Assen. Valentino Rossi lo aveva accusato di essere troppo aggressivo ma Poncharal ha difeso il pilota francese: «Per me sono situazioni normali durante una corsa e anche Mike Webb ha detto che non c’era nulla da eccepire. Nessuno è più tranquillo di Zarco, non lo vedrete mai su di giri e ha fatto due gare intelligenti».
Oltre a questo, nell’intervista su Speedweek, Poncharal ha continuato: «Se sei il più affermato e qualcuno ti dà fastidio, ovviamente non sei felice. Ma noi tutti ricordiamo com’era Valentino quando è arrivato in 125, poi in 250 e in MotoGP. Ricordiamo i famosi duelli con Max Biaggi, Sete Gibernau e molti altri piloti si sono lamentati che fosse pazzo, pericoloso e aggressivo. I giovani piloti vogliono mostrare ciò che riescono. Vogliono far vedere a tutti di essere veloci e sono in grado di competere con le stelle già affermate. E questi a loro volta, vogliono rimanere in cima il più a lungo possibile. Questo è umano. Questo accade nelle corse, nello sport e nella vita in generale».
«Rossi è un idolo per Zarco, lo ammira tantissimo e non farebbe mai nulla contro di lui. Ma anche Johann è un pilota e in certi momenti è più veloce di Valentino. Situazioni del genere capitano, non c’è niente di strano», ha concluso Poncharal.
Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…
Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…
Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…
Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…