Jerez 2019 MotoGP
Tornerà la MotoGP in Portogallo? Qualcosa più di un’idea. Non nell’immediato, certo, ma qualcosa bolle in pentola in prospettiva futura. A confermare questa eventualità è stato lo stesso presidente FIM Jorge Viegas. Dalla prossima stagione ci sarà già la novità del GP di Finlandia, che si correrà sul KymiRing, ma l’idea di inserire il GP nell’estrema regione della penisola iberica è già nella testa del presidente portoghese: «Non c’è nessuno più di me che voglia il ritorno della MotoGP in Portogallo! C’è già un pre-accordo per il 2022 ma non è detto che si possa anticipare, se ci fosse la possibilità».
Il Portogallo offre due possibilità di scelta e di piste: quella di Portimao, in Algarve, la regione meridionale del paese, e quella di Estoril, vicino a Cascais. In quest’ultimo si è già disputato il Gran Premio delle tre categorie del Campionato del Mondo MotoGP (prima edizione nel 1987), rimasto, tra alti e bassi, sede del Gran Premio del Portogallo fino al 2012: attualmente, invece, è una tappa del FIM CEV Repsol. Pare, però, che sia Portimao ad avere le maggiori possibilità di essere scelto, grazie alla spinta delle autorità locali.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…