Alberto Puig
Non sono state due stagioni semplici per Honda che, complice anche l’infortunio del suo pilota di punta, ha faticato molto a tenere il passo delle avversarie, perdendo non solo il primato nella classifica piloti, ma anche in quella costruttori.
In un’intervista a MotoGP.com, il Team Manager della casa giapponese, Alberto Puig, ha parlato del passato e del futuro della squadra: «A causa del Covid è stato deciso di non fare sviluppo, quindi non abbiamo potuto fare i passi avanti che avevamo pianificato. Due anni fa Michelin ha cambiato le gomme e non è così facile, ancora, per noi capire come questo pneumatico influenzi la nostra moto. In questo momento, probabilmente, le gomme e la moto non sono amici, e noi stiamo cercando di capire come possono diventarlo».
Guardando alla prossima stagione, Puig sembra fiducioso: «Abbiamo testato diverse componenti. Penso che abbiamo capito il problema, la filosofia della Honda è cercare di innovare e portare soluzioni ai nostri piloti. Non smettiamo mai di provare nuove parti, nuovi componenti, nuove idee, nuove direzioni per migliorare».
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…