MotoGP

Lotta spagnola: scontro tra Marquez e Vinales durante le qualifiche al Sachsenring

La bagarre in MotoGP si fa accesa anche durante le qualifiche, al Sachsenring Marc Marquez e Maverick Vinales sono stati protagonisti di un diverbio in pista

Le qualifiche ufficiali al Sachsenring sono state il teatro di un bisticcio tra top riders: Marc Marquez e Maverick Vinales. I due spagnoli non si sono mai mostrati grandi amici ma stavolta la rivalità è quasi costata una caduta a pochi minuti dalla bandiera a scacchi.

Il pilota Yamaha ha approfittato del rallentamento del numero 93 per mettergli le ruote davanti ma questo “affronto” non è stato digerito da Marquez che è entrato come un fulmine rischiando di far cadere il rivale che non ha potuto far altro che scuotere la testa.

Il pilota Honda ha poi conquistato la Pole e al parco chiuso ha commentato l’accaduto: «Sono le qualifiche, io ho rallentato e lui mi ha fatto un sorpasso aggressivo; alla fine quel giro era perso ma dimentichiamo tutto e concentriamoci sulla gara di domani» insomma tutto è lecito quando è il momento di chiudere il casco e cercare di firmare il giro migliore.

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

È il componente auto più difficile da riparare: fa impazzire i meccanici

Dai turbocompressori ai sistemi elettronici avanzati, ecco quali componenti mettono a dura prova anche i…

9 ore ago

Il pick-up più veloce del mondo: altro che Fiat Strada, questo corre come un missile

Dal cuore dell'Australia alla rarità da collezione: il Ford EL Falcon XR8 Tickford Ute è…

15 ore ago

La truffa che terrorizza gli acquirenti di auto usate. Questi sono i modelli da “bollino rosso”

Truffa del contachilometri: in aumento le auto usate vittime di questo sotterfugio per venderle a…

19 ore ago

Auto elettriche, il vantaggio di cui i progettisti non ti parlano: ecco svelato

 Nel cuore dell’innovazione automobilistica, Audi continua a incarnare il suo celebre motto Vorsprung durch Technik.…

21 ore ago

Seppelliscono un’auto in giardino per 50 anni: il motivo è da pazzi

Nelle profondità della Terra per esattamente mezzo secolo, prima di rivedere la luce. Questa storia…

1 giorno ago

Le automobili più brutte del mondo: sì, ci sono delle italiane nell’elenco

Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…

2 giorni ago