MotoGP Quartararo Austria 2019
Durante la prima sessione di Prove Libere a Phillip Island, Fabio Quartararo è stato vittima di un brutto high-side all’altezza della curva 6, a pochi minuti dal termine. Immediatamente soccorso, il rookie of the year è stato trasportato all’ospedale, dolorante al piede e alla caviglia sinistra. Fortunatamente, gli esami strumentali non hanno diagnosticato fratture e il pilota francese è uscito con una vistosa fasciatura al braccio e le stampelle. Queste le sue parole all’uscita: «Sto bene, sono fortunato perché non ho nulla di rotto. Volevo provare ancora, ma avendo preso un forte antidolorifico è meglio che non torni in sella nelle FP2».
Il francese, dunque, si rivedrà direttamente domani, nella terza sessione di Prove Libere, non prima di aver svolto ulteriori controlli: «Sabato mattina svolgerò ulteriori esami al centro medico e spero di ottenere l’idoneità a correre; avverto ancora un po’ di dolore dappertutto, ma ora devo restare tranquillo e fare il possibile per essere in forma sabato». A questo proposito, è intervenuto anche il responsabile del centro medico, Michele Zasa: «Quartararo si è procurato una contusione importante, per gli effetti collaterali dell’antidolorifico è più prudente lasciarlo a riposo»
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…