MotoGP, Quartararo prove di fuga - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Quartararo prove di fuga

Pubblicato

su

Sono 47 i punti di vantaggio di Quartararo nella classifica della MotoGP. Il francese prova ad allungare, riuscirà a prendersi il titolo?

Lo scorso anno, soprattutto nella seconda parte della stagioneFabio Quartararoha incontrato parecchie difficoltà e non è riuscito ad essere constante nei rendimenti, cosa che gli è costata non solo il titolo, ma lo ha anche fatto scivolare giù nella classifica della MotoGP.

Il francese, quest’anno in forze al team ufficiale, attualmente ha 47 punti di vantaggio sul secondo, dove si trovano, a pari merito,Joan MirePecco Bagnaia.

Il campione del mondo in carica ha avuto una prima parte di stagione piuttosto deludente, ma nelle due gare austriache ha fatto molto bene, recuperando velocemente parecchio terreno. Bagnaia, invece, continua a inseguire il sogno della prima vittoria in MotoGP con la Ducati ufficiale e sembra più motivato che mai a raggiungerla. Di poco staccato c’è ancheJohan Zarco, che fino a prima delle due gare al Red Bull Ring era il primo inseguitore del suo connazionale.

Insomma, la lotta per il titolo sembra più aperta che mai, e a questo punto viene spontaneo chiedersi se Quartararo riuscirà a reggere la pressione dei suoi avversari, che al minimo errore si avvicineranno inesorabilmente, o se avrà imparato qualcosa dalla lezione dello scorso anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.