Quartararo
Lo scorso anno, soprattutto nella seconda parte della stagione Fabio Quartararo ha incontrato parecchie difficoltà e non è riuscito ad essere constante nei rendimenti, cosa che gli è costata non solo il titolo, ma lo ha anche fatto scivolare giù nella classifica della MotoGP.
Il francese, quest’anno in forze al team ufficiale, attualmente ha 47 punti di vantaggio sul secondo, dove si trovano, a pari merito, Joan Mir e Pecco Bagnaia.
Il campione del mondo in carica ha avuto una prima parte di stagione piuttosto deludente, ma nelle due gare austriache ha fatto molto bene, recuperando velocemente parecchio terreno. Bagnaia, invece, continua a inseguire il sogno della prima vittoria in MotoGP con la Ducati ufficiale e sembra più motivato che mai a raggiungerla. Di poco staccato c’è anche Johan Zarco, che fino a prima delle due gare al Red Bull Ring era il primo inseguitore del suo connazionale.
Insomma, la lotta per il titolo sembra più aperta che mai, e a questo punto viene spontaneo chiedersi se Quartararo riuscirà a reggere la pressione dei suoi avversari, che al minimo errore si avvicineranno inesorabilmente, o se avrà imparato qualcosa dalla lezione dello scorso anno.
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…