Marco Simoncelli vittoria Sepang 2008
Il ricordo di Marco Simoncelli rimane ben vivo nel cuore di tutto gli appassionati di MotoGP e non solo. A quasi otto anni di distanza dalla terribile disgrazia, avvenuta il 23 ottobre 2011 sul circuito di Sepang, per conservare e perpetuare il ricordo del centauro di Coriano, ieri è stata inaugurata la strada che circonda l’autodromo di Misano Adriatico: “Via Marco Simoncelli” andrà, dunque, a corroborare la memoria del pilota, al quale era già stato dedicato il Misano World Circuit. All’inaugurazione era presente una folla considerevole, tra cui, oltre ai genitori Paolo e Rossella, spiccavano il pilota Michele Pirro, il Sindaco di Misano Adriatico Fabrizio Piccioni, il Sindaco di Coriano Domenica Spinelli e tutto lo Staff del Misano World Circuit con il Managing Director Andrea Albani, e tanti altri ospiti.
Emozione e commozione, da parte di tutti i presenti, ben sintetizzate dalle parole di Paolo Simoncelli: «Quando accadono momenti come questi non riusciamo mai a trattenere l’emozione. Ci chiediamo sempre cosa abbia fatto Marco per godere di tutto questo affetto. Il rapporto con il Misano World Circuit è cresciuto e nel tempo si è fortificato. Abbiamo avuto a che fare con persone ottime, magnifiche, e questo connubio con l’Amministrazione Comunale ci riempie d’orgoglio. In momenti come questo vorrei solo piangere e lasciarmi andare, ma bisogna essere forti e andare avanti, portando il ricordo di Marco con noi».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…