MotoGP, inaugurata a Misano la via intitolata a Marco Simoncelli - FOTO - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, inaugurata a Misano la via intitolata a Marco Simoncelli – FOTO

Pubblicato

su

Nei pressi del Misano World Circuit è stata inaugurata una via dedicata a Marco Simoncelli, a quasi otto anni di distanza dalla tragedia di Sepang

Il ricordo di Marco Simoncelli rimane ben vivo nel cuore di tutto gli appassionati di MotoGP e non solo. A quasi otto anni di distanza dalla terribile disgrazia, avvenuta il 23 ottobre 2011 sul circuito di Sepang, per conservare e perpetuare il ricordo del centauro di Coriano, ieri è stata inaugurata la strada che circonda l’autodromo di Misano Adriatico: “Via Marco Simoncelli” andrà, dunque, a corroborare la memoria del pilota, al quale era già stato dedicato il Misano World Circuit. All’inaugurazione era presente una folla considerevole, tra cui, oltre ai genitori Paolo e Rossella, spiccavano il pilota Michele Pirro, il Sindaco di Misano Adriatico Fabrizio Piccioni, il Sindaco di Coriano Domenica Spinelli e tutto lo Staff del Misano World Circuit con il Managing Director Andrea Albani, e tanti altri ospiti.

Emozione e commozione, da parte di tutti i presenti, ben sintetizzate dalle parole di Paolo Simoncelli: «Quando accadono momenti come questi non riusciamo mai a trattenere l’emozione. Ci chiediamo sempre cosa abbia fatto Marco per godere di tutto questo affetto. Il rapporto con il Misano World Circuit è cresciuto e nel tempo si è fortificato. Abbiamo avuto a che fare con persone ottime, magnifiche, e questo connubio con l’Amministrazione Comunale ci riempie d’orgoglio. In momenti come questo vorrei solo piangere e lasciarmi andare, ma bisogna essere forti e andare avanti, portando il ricordo di Marco con noi».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.