alex rins assen motogp 2018
Il pilota MotoGP della Suzuki Alex Rins è stato partecipe di una bella iniziativa a Zolder in Belgio, appuntamento creato dalla casa nipponica. Alex ha guidato in pista una GSXR da strada insieme ad un mito della Suzuki come Kevin Schwantz. Il 22enne è reduce dalla sua più entusiasmante performance da quando corre nella classe regina, per via di un sublime secondo posto ottenuto ad Assen, dopo tanti corpi a corpi con i migliori piloti del mondiale. Certamente, da ora in poi inizierà un nuovo campionato per lui.
Questi piazzamenti a sorpresa quanto meritati, influiscono nella psiche del motociclista in questione, portando una nuova carica e un maggiore consapevolezza nella guida fluida e del proprio valore. Inoltre, non bisogna sottovalutare il fatto che il pilota nativo di Barcellona più volte è stato più performante del ben più noto compagno di team Andrea Iannone, dimostrando subito una buona confidenza con la moto che ormai guida di già da un anno e mezzo. Anche per questo, la casa giapponese ha deciso di puntare su di lui per il prossimo anno, e non su the Maniac, che paga il difficile rapporto con la leggenda influente Schwantz e il clima teso con i vertici di Hamamatsu.
Ecco le parole di Alex dopo l’appuntamento belga organizzato dalla casa nipponica in cui si è cimentato: È stata una grande esperienza per me guidare con tutti quei fan. Condividiamo la stessa passione per le moto sportive fornite dalla Suzuki ed è sempre bello incontrare centauri che guidano il modello derivato dalla nostra moto GSX-RR MotoGP. Mi interessano molto questi tipi di eventi, davvero. Spero davvero che, anno dopo anno, partecipino sempre più fan, in modo da poter realizzare un tutt’uno e una grande festa con tutti i tifosi Suzuki».
Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…
Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …
Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…
Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…