Sebastian Risse KTM
L’ultima stagione di KTM è stata appena più produttiva della precedente: i portacolori della casa di Mattighofen hanno messo insieme 245 punti (contro i 222 del 2020), salendo sul podio sei volte (contro le sette della stagione precedente).
Nonostante questo, l’inizio del motomondiale 2021 non è stato dei migliori per Binder e Oliveira che hanno faticato parecchio a stare coi migliori del gruppo.
Sebastian Risse, capotecnico di KTM, ha analizzato la stagione conclusa ai microfoni di MotoGP.com: «L’anno scorso sapevamo che quest’anno non sarebbe stato semplice. Prima di tutto perché avevamo perso alcune concessioni, e poi perché avevamo dei nuovi piloti che erano arrivati nel nostro team. Quindi non avevamo preparato nessun cambiamento radicale per la nostra moto, lo sviluppo si era concentrato più sui dettagli. Ma all’inizio non eravamo per niente veloci. Non abbiamo lasciato nulla di intentato, abbiamo fatto il possibile per affrontare questa situazione e diventare sempre più veloci durante la stagione. Fortunatamente ha funzionato e siamo riusciti a gestire ogni situazione. Abbiamo trovato qualcosa di interessante anche in questo nuovo carburante che si adattava meglio ai nuovi sviluppi ingegneristici. Questo è un grosso passo avanti che abbiamo fatto. Gran parte del lavoro è merito di Miguel e Brad come piloti, sono cresciuti un sacco. Al momento credo che siamo un po’ l’ago della bilancia, non sappiamo esattamente cosa possiamo fare. Il tempo fino alla prossima stagione non è molto, ma siamo positivi».
Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…
La scelta tra acquistare un’auto nuova o un'auto usata rappresenta da sempre un nodo cruciale…
Siete alla ricerca di pneumatici all season di qualità elevata? Allora dovreste dare un'occhiata a…
Un banale preventivo dal meccanico: il salasso può nascondersi dietro l'angolo, senza che tu possa…
Nel panorama delle storie più curiose legate al conseguimento della patente di guida, spicca il…
Diventare un pilota di Formula 1 è una sfida ardua, che richiede anni di preparazione,…