valentino rossi 2
La tre giorni di test di MotoGP a Losail non ha portato in dote sensazioni positive per Valentino Rossi, a dispetto del compagno di scuderia Maverick Vinales e del duo Petronas Morbidelli-Quartararo. Che questo sia l’ultimo anno sulla moto ufficiale è ormai chiaro, ma il futuro appare ancora nebuloso, anche se la possibilità di proseguire nell’orbita della scuderia di Iwata, via Petronas SRT, appare decisamente calda.
A giudicare positivo il possibile approdo nella casa malese è il padre del nove volte Campione del Mondo, Graziano: «La Yamaha scommette su tutti i suoi piloti allo stesso modo. Valentino è uno dei tre piloti Yamaha in grado di ottenere grandi risultati. Penso si tratti di un’ottima offerta». Una scelta che potrebbe arrivare entro maggio-giugno, dopo aver valutato l’andamento dopo qualche gara. Ma soprattutto, l’eventuale scelta di accettare l’offerta di Petronas non dovrà considerarsi un declassamento, visti gli ottimi risultati conquistati dalla scuderia negli ultimi tempi: «Una squadra che è andata molto bene con la Yamaha semi-ufficiale l’anno scorso, oltre ad aver vinto gli ultimi sei titoli di Formula 1».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…