MotoGP, Rossi: «Sono contento del secondo posto ma è più facile vinca l'Inter» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Rossi: «Sono contento del secondo posto ma è più facile vinca l’Inter»

Pubblicato

su

A quattro mesi di distanza da Austin, Valentino Rossi è riuscito a riconquistare il secondo posto in griglia ma non si vede ancora favorito per la vittoria finale

Quando la stagione sembrava ormai compromessa dopo mesi complicati e difficili, Valentino Rossi è tornato finalmente protagonista, insieme alla sua Yamaha tornata competitiva come non mai a Silverstone. Il secondo posto in griglia di partenza, e quindi la prima fila, è un biglietto da visita che sa di ritorno ai tempi migliori, come riconosciuto dallo stesso Campione di Tavullia: «Sono molto contento per questo 2° posto, la qualifica ormai è diventata fondamentale per la gara. Mentre io ho scelto di fare l’ultimo giro da solo, gli altri hanno deciso di attaccare: è andata bene e sono soddisfatto. Ho un buon passo, la moto va bene e vediamo di essere pronti per la gara».

Queste le sue parole a margine della qualifica, dopo la quale il pilota Yamaha si è dimostrato visibilmente soddisfatto; una gioia motivata dalla conquista della 147° prima fila in carriera in top-class, la seconda in questa stagione dopo quella di Austin dello scorso aprile, quindi a quattro mesi di distanza. Nonostante questo, però, Rossi ha mostrato una certa ritrosia a considerarsi tra i favoriti, come giustificato anche dalla sua battuta che va a rimarcare la sua fede calcistica: «Ho paura che abbia più possibilità di farcela l’Inter contro il Lecce, rispetto a quello che posso fare io in gara».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.