MotoGP, GP Gran Bretagna: Rins beffa Marquez sul traguardo. Rossi quarto - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, GP Gran Bretagna: Rins beffa Marquez sul traguardo. Rossi quarto

Pubblicato

su

Con 13 millesimi di vantaggio sul connazionale Marquez, Rins conquista il gradino più alto del podio. 3° Vinales, 4° Rossi, male Petrucci. Dovizioso fuori per un incidente

Come successo in Austria con Dovizioso, anche a Silverstone il Campione del Mondo in carica Marc Marquez si fa beffare sul traguardo e perde la possibilità di salire sul gradino più alto del podio. A trionfare questa volta non è stato il pilota della Ducati, costretto ad abbandonare la gara a pochi metri dall’inizio a causa di un terribile incidente causato dalla caduta da Quartararo, è stato Alex Rins. Con 13 millesimi di vantaggio, il pilota della Suzuki, mettendo in campo tutta la tattica e strategia possibile, beffa il connazionale, superando il traguardo per primo.

Da questa gara, però, il leader di classifica può comunque sorridere, dal momento che, proprio a causa della caduta del suo più diretto concorrente, allunga ulteriormente il gap a +78. A completare il podio, in una tripletta tutta spagnola, il pilota della Yamaha Maverick Vinales, che precede Valentino Rossi, ancora una volta giù dal podio nonostante gli ottimi propositi dopo le qualifiche. Male anche Petrucci che, concludendo la gara al settimo posto, perde anche il terzo posto in classifica piloti, ai danni del neo vincitore di Silverstone.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.