Motogp Rossi Austin 2019
Nonostante l’annata complicata e irta di ostacoli, Valentino Rossi non sembra intenzionato ad abbandonare la MotoGP, almeno stando alle dichiarazioni espresse al quotidiano spagnolo Marca dal nuovo coach, Idalio Gavira: «Non ha mai parlato di andare in pensione. Ha un contratto di due anni e vuole davvero sentirsi a proprio agio sulla moto. Quando devi ritirarti te lo senti, perché non ti trovi più a tuo agio in quel posto, anche se hai ancora un contratto, ma non è di certo il suo caso».
Nella lunga intervista, Gavira ha poi parlato del rapporto, di conoscenza prima e di amicizia poi, ormai ventennale, instaurato con il pilota di Tavullia, il quale non ha esitato a portarlo al suo fianco dopo l’ottima esperienza con la VR46: «Eravamo compagni di squadra nel 1997: lui con la 125 di Nastro Azzurro e io con la 250 di Aprilia. Era già fantastico, sempre con quel sorriso stampato in volto, lo invidiavo già ma, allo stesso tempo, lo ammiravo. Quando Cadalora ha deciso di lasciare, Valentino ha chiesto a me di prendere il suo posto: all’inizio ero titubante, ma poi mi ha convinto e ha ascoltato tutti i miei consigli».
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…