MotoGp, senti papà Lorenzo: "Nel 2015 Rossi non andava penalizzato"
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGp, senti papà Lorenzo: “Nel 2015 Rossi non andava penalizzato”

Pubblicato

su

Chicho Lorenzo, papà di Jorge, è tornato sul turbolento finale del Mondiale 2015 e della penalità inflitta a Rossi dopo le schermaglie con Marquez

Quella del 2015 è una ferita che ancora fa fatica a rimarginarsi per Valentino Rossi che vide sfumare il suo 10° titolo per via di una penalità inflittagli dopo la ‘patada’ rifilata a Marc Marquez in un accesissimo MotoGp Malesia.

A cinque anni di distanza, il papà di Jorge Lorenzo, il beneficiario di quella penalità, torna sull’argomento in video su Youtube assolvendo, di fatto, il ‘Dottore’“A me non è sembrata giusta la punizione inflitta a Rossi, che per me non aveva alcuna colpa. È stata una sanzione esagerata e ingiusta. Marquez ha dimostrato un odio verso i propri rivali che lo spinge a strategie come quella attuata contro Rossi in Malesia nel 2015. Si è dimenticato della sua gara e si è concentrato esclusivamente sull’obiettivo di distruggere la corsa di Valentino e le sue possibilità di titolo. La sua strategia è stata solo una vendetta”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.