MotoGP, otto anni dalla tragedia di Sepang: la memoria lasciata in dote da Simoncelli - FOTO - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, otto anni dalla tragedia di Sepang: la memoria lasciata in dote da Simoncelli – FOTO

Pubblicato

su

A otto anni dalla terribile tragedia, il ricordo di Marco Simoncelli rimane vivo nel cuore di colleghi e appassionati

Sembra ieri da quel terribile 23 ottobresulcircuito di Sepange, invece, sono già passati otto anni. Una data difficile da dimenticare per tutti gli appassionati, e non, di MotoGP. Un giorno straziante, un ricordo indelebile, una fotografia che mai più si riuscirà a distogliere dalla testa. In quel nefasto giorno, durante il Gran Premio di Malesia, Marco Simoncelli fu vittima dell’atrocità di un destino ineluttabile: in un arduo tentativo di rimanere in sella alla sua Honda, il Sic taglia trasversalmente la pista, venendo travolto dai piloti nelle retrovie, Colin Edwardse Valentino Rossi, incapaci di evitarlo. Fin da subito la situazione apparve gravissima, con il pilota romagnolo inerme, disteso faccia a terra sull’asfalto, senza casco.

Ogni tentativo fu vano e, senza neanche il tempo di rendersene conto, la MotoGP perse uno dei suoi più giovani talenti cristallini, dallo stile di guida spregiudicato e impavido ma allo stesso tempo tremendamente spettacolare. Da quel momento, tutti ripercorsero nella mente e attraverso le tante testimonianze lasciate sui social, le immagini di quel ragazzo dai folti capelli ricci ed arruffati, dal brillante e buffo accento romagnolo e dall’andatura disinvolta e spensierata. Grazie alla forza straordinaria della famiglia, con il padre Paolo e Rossella spesso ritratti a consolare amici e fan, il suo ricordo è rimasto, rimane e rimarrà sempre nel cuore di tutti.

https://twitter.com/teamSic58/status/1186901982621196293

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.