MotoGP Streaming Silverstone, come vedere la Diretta TV - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP Streaming Silverstone, come vedere la Diretta TV

Pubblicato

su

MotoGP Streaming Silverstone: dove vedere gara e qualifiche. Informazioni su Diretta TV e Streaming, programma e orari del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa della stagione 2017

Silverstone arriva in un momento molto delicato della stagione. Andrea Dovizioso ha vinto in Austria, spezzando quella che poteva diventare un’egemonia di Marc Marquez. Lo spagnolo si è dovuto accontentare del secondo posto al Red Bull Ring, ma ha venduto la pelle carissima su un tracciato che sulla carta poteva essere assolutamente favorevole alla Ducati. Adesso Dovizioso dovrà dimostrare di poter battere Marquez anche su un tracciato profondamente diverso, e affermare ad alta voce le proprie ambizioni iridate. Anche le Yamaha Factory di Rossi e Vinales sono chiamate ad una prova d’orgoglio. Il test svolto a Misano, con quasi 100 giri messi assieme da ognuno dei due piloti ufficiali della M1, potrebbe aver restituito smalto alla coppia, che ha subito in Austria anche il ritorno di Zarco sulla moto del Tech3. In questo Gran Premio, i due alfieri del Tech3 avranno anche a disposizione la carena dotata di nuova aerodinamica Yamaha e potrebbero costituire un ulteriore “pericolo” per Rossi e Vinales. Tutti si attendono una prova di forza da Maverick Vinales, che qui vinse la scorsa stagione la prima gara in carriera in MotoGP in sella ad una Suzuki che sembra ancora un’opera in cerca di autore nel 2017. Ecco tutte le informazioni per non perdere la gara MotoGP del Gran Premio di Gran Bretagna in diretta tv e in streaming.

ECCO IL LINK ALLA DIRETTA LIVE DEL GRAN PREMIO DI SILVERSTONE MOTOGP

MotoGP Streaming Silverstone, il punto sulla classifica del motomondiale

Con la terza vittoria stagionale, Andrea Dovizioso ha rilanciato al Red Bull Ring le proprie chance iridate. L’italiano della Ducati è balzato al secondo posto della classifica generale, alle spalle di un Marc Marquez in splendida forma. Settanta punti in tre gare sono il bottino incredibile raccolto nelle ultime uscite dal campione del mondo, unico in grado di tirare un vero strappo in campionato dopo che nella prima metà di stagione si faticava a trovare un leader in vetta alla classifica. Adesso i rivali per il titolo devono reagire velocemente, perchè concedere altri punti di vantaggio a Marquez potrebbero generare una voragine difficile da colmare fino a fine stagione. Valentino Rossi e Maverick Vinales devono riportare la Yamaha in lotta per la vittoria e sperare di fare meglio dello spagnolo della Honda e di un Dovizioso che sta vivendo un momento magico in sella alla Ducati GP17. Anche Dani Pedrosa sta correndo molto bene, è reduce da un ottimo podio in Austria e potrebbe anche aiutare Marquez nella sua fuga, mettendosi alle spalle i rivali per la corsa al titolo. Stesso ruolo che potrebbe iniziare a recitare Jorge Lorenzo, quarto al Red Bull Ring e finalmente padrone della Ducati dopo l’introduzione della nuova aerodinamica. Lo spagnolo non è ancora veloce come Dovizioso, soprattutto nella seconda metà di gara, eppure potrebbe offrire ottime prestazioni e magari conquistare risultati importanti da qui a fine campionato, riuscendo magari a “proteggere” Dovizioso se dovesse rendersi necessario nel futuro del campionato. Qualche difficoltà la sta vivendo invece Danilo Petrucci, fermo a quota 75 punti in decima piazza. Da quando è stata introdotta la nuova aerodinamica, Ducati soffre moltissimo a causa della sua spiccata fisicità. Danilo è molto alto per essere un pilota MotoGP e la sua corporatura è penalizzante con la nuova aerodinamica Della Ducati GP17, che è formata da un cupolino di dimensioni parecchio ridotte rispetto al precedente modello. Il risultato è che nelle classifica riservata alle velocità massime, Petrucci risulta spesso molto più lento rispetto ai compagno di Marca a parità di moto.

  1. Marc Marquez 174
  2. Andrea Dovizioso158
  3. Maverick Vinales 150
  4. Valentino Rossi141
  5. Dani Pedrosa139
  6. Johann Zarco99
  7. Jorge Lorenzo79
  8. Jonas Folger77
  9. Cal Crutchlow76
  10. Danilo Petrucci75

MotoGP Streaming Silverstone: dove seguire in diretta tv il Gran Premio su tracciato del mitico Hangar Straight

Il Gran Premio d’Inghilterra a Silverstonesarà trasmesso in diretta tv sul satellite tramite Sky (canale Sky Sport MotoGP) e in differita in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Per gli abbonati a Sky è possibile vedere tutto il weekend della MotoGP anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo. Il riferimento per lo streaming, in chiaro e gratuito è la piattaforma web ufficiale del canale TV8. Segnaliamo inoltre che la tv svizzera RSI ha prolungato il contratto per la trasmissione del Motomondiale. Per vedere dunque la MotoGP in Streaming sulla TV Svizzera è possibile collegarsi gratuitamente sul sito Sport Live Streaming di RSI LA2. La Diretta Streaming è riservata ai residenti nel territorio svizzero e a tutti gli utenti che dispongono di un indirizzo IP proveniente dalla confederazione.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SU COME VEDERE LA MOTOGP IN STREAMING

MotoGP Streaming Silverstone: programma e orari diretta TV

Il weekend si aprirà con le prime sessione di libere per i piloti della Moto3 che verranno trasmesse in diretta su Sky MotoGP HD mentre si inizierà a fare sul serio sabato 25 agosto alle 13:35 con le qualifiche ufficiali della classe minore, seguite da quelle della MotoGP alle 15:00 ed infine a quelle della Moto2 alle 16:05: tutte e tre si potranno vedere sia su Sky sia in differita, su TV8. La domenica invece inizierà alle 8:40 con i Warm Up delle tre classi mentre le gare avranno inizio alle 13:40 con i giovani della Moto3, seguito dalla Moto2 ed infine dalla classe regina. L’orario della partenza della MotoGP è stato posticipato alle 16.30 (orario italiano) per evitare sovrapposizioni con il Gran Premio Formula 1 a Spa, in Belgio. Ecco il programma completo della MotoGP in diretta tv e streaming:

Programmazione SKY MotoGP in diretta

MotoGP Streaming Silverstone – Venerdì 25 Agosto

FP1 Moto3 – 10:00
FP1 MotoGP – 10:55
FP1 Moto2 – 11:55
FP2 Moto3 – 14:10
FP2 MotoGP – 15:05
FP2 Moto2 – 16.05

MotoGP Streaming Silverstone – Sabato 26 Agosto

FP3 Moto3 – 10:00
FP3 MotoGP – 10:55
FP3 Moto2 – 11:55
Qualifiche Moto3 – 13:35
FP4 MotoGP – 14:30
Qualifiche MotoGP – 15.00
Qualifiche Moto2 – 16.05

MotoGP Streaming Silverstone – Domenica 27 Agosto

Warm Up Moto3-Moto2-MotoGP – 11:00
Gara Moto3 – 13:40
Gara Moto2 – 15:00
Gara MotoGP – 16:30

Programmazione TV8 in differita

MotoGP Streaming Silverstone – Sabato 26 Agosto

Studio MotoGP – 15:00
Qualifiche Moto3, MotoGP, Moto2 – Sintesi- 16:35
Studio MotoGP – 17:40

MotoGP Streaming Silverstone – Domenica 27 Agosto

Studio MotoGP – 14:15
Gara Moto3 – 16:15
Gara Moto2 – 17:40
Gara MotoGP – 19:30

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.