MotoGP: test illegale per Fabio Quartararo in Francia?
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP: test illegale per Fabio Quartararo in Francia?

Pubblicato

su

E’ pervenuta una denuncia di un team rivale nei confronti di Quartararo che avrebbe, secondo l’accusa, effettuato un test non regolamentare

Possibile grane per Fabio Quartararo al via del Mondiale 2020 di MotoGp. ‘El Diablo’ sarà infatti ascoltato prima della gara di Jerez dagli steward a seguito di una denuncia fatta a suo carico da un team rivale.

La colpa di Quartararo sarebbe quella di aver effettuato un test sul circuito francese del Paul Ricard con una Superbike con troppe modifiche, il che sarebbe vietato. Non è vietato effettuare test privati, vedi Ducati a Misano ma è irregolare effettuare test con una Superbike con eccessive modifiche tanto da renderla meno moto stradale e più moto da corsa e soprattutto bisogna preventivamente informare la commissione tecnica cosa che, stando alla denuncia, Quartararo non ha fatto.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.