Espargaro
Si è ufficialmente spento il semaforo rosso della nuova stagione di MotoGP: tutti i piloti della classe regina sono scesi in pista al Sepang International Circuit in occasione dei primi test ufficiali del 2022 e hanno sfruttato la prima delle due giornate per provare le nuove specifiche e i nuovi prototipi.
Aprilia ha deciso di giocare a carte scoperte fin da subito: il miglior tempo di questa giornata è di Aleix Espargarò che ha chiuso in 1’58″371 (sesto tempo più veloce mai stabilito sulla pista malese con le due ruote) davanti al compagno di squadra Maverick Viñales (+0.).
Partita col piede giusto la stagione di Alex Rins, che ha provato subito il prototipo 2022 e si è messo alle spalle dei connazionali nella classifica di giornata a un decimo esatto dal miglior tempo. Sembra stare meglio anche Marc Marquez che nella mattinata malese ha spinto la sua Honda al limite, trovando pieghe spettacolari e finendo anche in terra, senza riportare conseguenze.
La prima delle Ducati è quella di Enea Bastianini, che ha chiuso la prima giornata di test a pochi decimi dalla coppia Aprilia (+0.267), mentre Fabio Di Giannantonio risalito in sella dopo la gastroenterite non è sembrato particolarmente in forma. Problema tecnico alla Desmosedici di Jack Miller che è quindi rimasto nel box più a lungo del previsto. Inizia dal 6° tempo, a 631 millesimi dal migliore, la stagione del campione del mondo in carica, Fabio Quartararo con la nuova Yamaha. Molto bene anche Marco Bezzecchi, che ha chiuso col 10° tempo, il migliore dei rookie in pista stamattina.
La tabella dei tempi a fine giornata:
Quali sono i veicoli elettrici preferiti dagli italiani? La verità viene finalmente svelata, ecco in…
Il Sultano del Brunei gode di un parco auto davvero d'eccezione, ma quanto vale davvero?…
Stellantis compie un passo indietro nel settore dei veicoli elettrici di grandi dimensioni, annunciando la…
Max Verstappen guiderà una Ferrari in futuro. La notizia ora è ufficiale: ecco tutto quello…
Sarà molto importante essere informati su alcuni aspetti degli pneumatici, in modo tale da evitare…
Cambiamento in vista per la storica automobile francese che sarà rivoluzionata. I clienti la guardano…