Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, test Sepang: Aleix Espargaro il più veloce

Pubblicato

su

Iniziata ufficialmente la stagione di MotoGP con i test di Sepang: Aprilia davanti a tutti, bene anche Bastianini

Si è ufficialmente spento il semaforo rosso della nuova stagione di MotoGP: tutti i piloti della classe regina sono scesi in pista al Sepang International Circuit in occasione dei primi test ufficiali del 2022 e hanno sfruttato la prima delle due giornate per provare le nuove specifiche e i nuovi prototipi.

Aprilia ha deciso di giocare a carte scoperte fin da subito: il miglior tempo di questa giornata è di Aleix Espargarò che ha chiuso in 1’58″371 (sesto tempo più veloce mai stabilito sulla pista malese con le due ruote) davanti al compagno di squadra Maverick Viñales (+0.).

Partita col piede giusto la stagione di Alex Rins, che ha provato subito il prototipo 2022 e si è messo alle spalle dei connazionali nella classifica di giornata a un decimo esatto dal miglior tempo. Sembra stare meglio anche Marc Marquez che nella mattinata malese ha spinto la sua Honda al limite, trovando pieghe spettacolari e finendo anche in terra, senza riportare conseguenze.

La prima delle Ducati è quella di Enea Bastianini, che ha chiuso la prima giornata di test a pochi decimi dalla coppia Aprilia (+0.267), mentre Fabio Di Giannantonio risalito in sella dopo la gastroenterite non è sembrato particolarmente in forma. Problema tecnico alla Desmosedici di Jack Miller che è quindi rimasto nel box più a lungo del previsto. Inizia dal 6° tempo, a 631 millesimi dal migliore, la stagione del campione del mondo in carica, Fabio Quartararo con la nuova Yamaha. Molto bene anche Marco Bezzecchi, che ha chiuso col 10° tempo, il migliore dei rookie in pista stamattina.

La tabella dei tempi a fine giornata:

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.