motogp 2019 ducati dovizioso petrucci
Le due migliori moto della scorsa stagione hanno iniziato la stagione 2020 decisamente sottotono. Se per Marc Marquez sussiste la scusante della precaria condizione fisica, lo stesso non può dirsi per Andrea Dovizioso, nonostante ieri abbia sofferto di un problema al collo, e Danilo Petrucci e le loro Ducati. Sebbene il cronometro conti poco ora, la Desmosedici ha accusato non pochi problemi, soprattutto a causa dello scarso feeling con la nuova gomma soft Michelin, come ammesso dallo stesso Petrucci a fine sessione: «Dovi e io ci spingiamo a vicenda ma i nostri tempi sul giro non erano dei migliori. Dobbiamo assolutamente lavorarci su».
Ed è lo stesso forlivese a confermare la tesi del suo compagno di scuderia: «Sono abituato a guidare in queste condizioni. Quindi non è stata una grande restrizione. Le gomme sono un po’ strane, sono diverse. C’è ancora bisogno di tempo. Aspettiamo e vediamo come funziona su una pista diversa a temperature diverse». La speranza, per i prossimi test a Losail in Qatar, è che la situazione possa migliorare, visti i progressi soprattutto di Suzuki e Yamaha: «Troppi piloti sono più veloci di noi e non possiamo raggiungerli. Espargaró è uno di questi e sfortunatamente sto parlando di entrambi i fratelli».
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…