Maverick Vinales Yamaha 1
Va in archivio il GP Qatar, prima gara della stagione 2021 della MotoGP. Splendida vittoria di Viñales davanti alle Ducati di Zarco e Bagnaia. Enea Bastianini miglior rookie di giornata.
TOP – Capolavoro di Vinales, che dopo una pessima partenza trova il ritmo giro dopo giro e riesce a ricucire il gap dalle Ducati fino alla vittoria.
Migliore delle Ducati è il francese Zarco, con la Pramac, che in volata svernicia il campione del mondo Mir e si prende il secondo gradino del podio.
Ancora Ducati, questa volta Avintia, tra i rookie: Bastianini, al debutto in classe regina, sbaraglia la concorrenza e costruisce una splendida rimonta dopo un turno di qualifiche un po’ difficile.
FLOP – Honda non pervenuta: la mancanza del marziano Marquez si fa sentire, e i due piloti faticano a stare coi migliori. Il meglio piazzato è Pol Espargaro, 8° a sei secondi dal vincitore.
Anche Ducati delude un po’ le aspettative: partiti fortissimi sia Bagnaia che Miller, crollano nella seconda parte di gara e cedono il passo ad una Yamaha spaziale.
Più deludente di tutte la Petronas, vista anche la prestazione della moto ufficiale: sia Rossi che Morbidelli scivolano indietro senza apparente motivo, dopo un bel weekend.
Nelle profondità della Terra per esattamente mezzo secolo, prima di rivedere la luce. Questa storia…
Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…
La scelta tra acquistare un’auto nuova o un'auto usata rappresenta da sempre un nodo cruciale…
Siete alla ricerca di pneumatici all season di qualità elevata? Allora dovreste dare un'occhiata a…
Un banale preventivo dal meccanico: il salasso può nascondersi dietro l'angolo, senza che tu possa…
Nel panorama delle storie più curiose legate al conseguimento della patente di guida, spicca il…