MotoGP, aspettando la GP18 ecco tutte le Ducati Desmosedici

Ducati Desmosedici
Sin dalla stagione d'esordio, Desmosedici è la denominazione delle Ducati MotoGP

Dal prototipo del 2002 fino alla GP17 che ha sfiorato il titolo mondiale lo scorso anno, conquistato nel 2007 dalla GP7 800cc con Casey Stoner: ecco la galleria fotografica di tutte le Ducati Desmosedici MotoGP

Ci siamo! Domani, presso l’Auditorium Ducati, a partire dalle 10:30 avrà luogo la Presentazione ufficiale del Ducati Team atteso protagonista del mondiale MotoGP 2018 con Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Un evento che sarà possibile seguire in diretta web streaming anche su MotoriNews24.com, ma nel frattempo è doveroso ripercorrere la storia che ha portato la casa di Borgo Panigale ai vertici della top class.

Dal prototipo sperimentale Desmosedici GP2 del 2002 svelato al Gran Premio d’Italia del Mugello, di strada la rossa di Bologna ne ha fatta. In questa fotogallery è possibile rivivere le fasi salienti di questo percorso intrapreso dal 2002 con tutte le Desmosedici: dalla GP2 dei primi test passando per la GP3 della prima vittoria con Loris Capirossi a Montmelò 2003, fino alle più recenti Desmosedici GP dell’era 1000cc.

Il tutto, chiaramente, senza dimenticare la GP7, la prima dell’era 800cc condotta al trionfo mondiale da Casey Stoner in una stagione 2007 memorabile per tutti i Ducatisti…