MotoGP conferenza dovizioso marquez quartararo
L’annuncio del ritiro di Jorge Lorenzo dalla MotoGP è stato, inevitabilmente, l’argomento del più dibattuto nel corso della classica conferenza stampa dei piloti, nel giovedì pre gara di Valencia. A prendere la parola per primo, esprimendo tutta la sua emozione per l’addio del compagno di scuderia, è stato il Campione del Mondo Marc Marquez: «Il suo ritiro è stato quasi come un fulmine a ciel sereno, non ce lo aspettavamo in Honda. A lui vanno i più grandi complimenti per la carriera da campione vero: Jorge ha sempre dimostrato di avere un carattere forte, dimostrandolo anche con questa decisione».
Commozione e rammarico per questa decisione anche da parte del vice Campione del Mondo, Andrea Dovizioso: «Lo sport purtroppo è così, a volte diventa complicato continuare e andare avanti. Credo che negli ultimi due anni sia stato anche molto sfortunato e, in questa scelta, abbiano pesato alcune rovinose cadute, ma il suo lavoro resta incredibile». Dello stesso avviso anche il connazionale della Yamaha, Maverick Vinales: «Un grandissimo pilota, è sempre stato fortissimo in tutte le categorie, se ha ritenuto fosse il momento giusto non mi resta che fargli i complimenti e un grande e sincero in bocca al lupo per il futuro».
Non poteva mancare di dire la sua anche uno dei suoi più grandi avversari sportivi della sua carriera, Valentino Rossi: «Non posso che ritenerlo uno dei più grandi dell’era moderna, un campione vero: senza di lui perdiamo una parte importante del nostro sport. Mi ha sempre colpito tantissime volte per la velocità e la concentrazione. Si è sempre dimostrato fortissimo. Siamo stati compagni di squadra per anni, personalmente penso sia stato un grandissimo rivale per me. Insieme abbiamo corso una delle gare più belle della mia carriera». Infine il ricordo di Alex Rins: «Jorge è sempre stato il mio punto di riferimento, un idolo, dal talento smisurato» e Franco Morbidelli: «Una carriera strepitosa, risultati incredibili, raggiunti con uno stile di guida e fuori dal circuito tutto suo: un vero peccato che si fermi».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…