ANDREA DOVIZIOSO MOTEGI
Il 2018 si conclude con un Gran Premio ricco di spettacolo e colpi di scena sul tracciato di Valencia. Alla fine la spunta Dovizioso, che sotto il diluvio spagnolo porta la Ducati al successo con una grande prova.
Da segnalare il secondo posto della Suzuki con Alex Rins, al comando per diversi giri, ma soprattutto il primo podio KTM con Pol Espargaro, salito al terzo posto dopo la caduta sul finale di Valentino Rossi, autore fino a quel momento di una gara da manuale che lo aveva portato dalle retrovie a lottare per la vittoria. Chiude la carriera al quinto posto Dani Pedrosa, con Franco Morbidelli che si guadagna il titolo di Rookie dell’Anno.
In mezzo tanti caduti, dai big come Marquez e Vinales agli italiani Petrucci e Iannone, con Morbidelli e Rossi out ma senza compromettere la loro stagione.
Una gara surreale e molto difficile per tutti, sospesa a quattordici giri dalla conclusione per la troppa acqua che rendeva impraticabile il tracciato per poi riprendere e portare sul traguardo appena quindici piloti.
Merito soprattutto del successo delle sue vetture più iconiche, con una strategia rivolta sempre più…
In questo modo potresti anche non prendere una multa, ma il rischio è qiello di…
Dai turbocompressori ai sistemi elettronici avanzati, ecco quali componenti mettono a dura prova anche i…
Dal cuore dell'Australia alla rarità da collezione: il Ford EL Falcon XR8 Tickford Ute è…
Truffa del contachilometri: in aumento le auto usate vittime di questo sotterfugio per venderle a…
Nel cuore dell’innovazione automobilistica, Audi continua a incarnare il suo celebre motto Vorsprung durch Technik.…