MotoGP Valencia: Vinales conquista la pole position
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Valencia: Vinales conquista la pole position

Pubblicato

su

Gran Premio Valencia: sarà Vinales a partire dalla pole, terzo Dovizioso, male Rossi che ha chiuso al 16esimo posto

Nell’ultimo Gran Premio di Valencia, Vinales ha conquistato la pole con un tempo di 1:31.312. Il week end è stato influenzato dalle condizioni climatiche, ma lo spagnolo della Yamaha nel Q2 è stato davanti a tutti per l’intera la durata delle qualifiche. In seconda posizione partirà Rins, un risultato strabiliante per la Suzuki, che da tempo non otteneva la prima fila in qualifica, mentre Dovizioso ha raggiunto il terzo posto, a soli 80 millesimi di distanza dalla pole.

Quinto posto, invece, per Marc Marquez: il campione del mondo, infatti, è stato protagonista di una caduta che ne ha condizionato lo svolgimento delle qualifiche. Nell’occasione gli è uscita la spalla sinistra, nonostante l’infortunio è riuscito a salire nuovamente in sella. Brutta prova, invece, per Jorge Lorenzo e Valentino Rossi: lo spagnolo, infatti, complice anche le non perfette condizioni fisiche, partirà dalla 13esima posizione. Il pilota della Yamaha, invece, sarà costretto a una partenza super se vorrà avvicinarsi subito ai primi e chiudere nel migliore dei modi la stagione: Rossi, infatti, partirà dalla 16esima posizione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.