Motomondiale 2019: tutte le entry list della Classe Regina
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP 2019: ecco tutte le entry list per la prossima stagione

Pubblicato

su

Tante le novità da scoprire per la prossima stagione di MotoGP, alcune già ampiamente annunciate, altre che rappresentano dei veri colpi di scena

Con la presente stagione agli sgoccioli, si comincia già pensare al Motomondiale 2019. Molti cambi di sella sono già stati annunciati, altrettanti gli esordi di neopromossi in tutte le categorie, ma anche alcuni colpi di scena last minute davvero interessanti. Scopriamo dunque la lista provvisoria dei piloti che prenderanno parte alla prossima stagione in Classe Regina.

La MotoGP è pronta a regalare diverse novità tra cambi di sella ed esordi mondiale. Il passaggio di scuderia che continua a tener banco anche a distanza di diverse settimane dall’annuncio è sicuramente quello di Jorge Lorenzo al Repsol Honda Team, sostituito in Ducati da Danilo Petrucci, che con Andrea Dovizioso tornerà a formare una coppia tutta italiana in sella alla moto di casa Borgo Panigale. Tira aria di cambiamento anche per Johann Zarco, che passa nelle file del Red Bull KTM Ajo accanto a Pol Espargaro, mentre Karel Abraham affiancherà Tito Rabat alla Reale Avintia Racing. Cambio di scuderia anche per Andrea Iannone, che lascia la Suzuki e approda in casa Aprilia, mentre Franco Morbidelli sarà uno degli alfieri Petronas Yamaha.

Tra i debuttanti 2019, da sottolineare l’approdo in MotoGP del campione del mondo Moto2 Francesco Bagnaia, destinato all’Alma Pramac Racing. Il vice campione Miguel Oliveira esordirà invece con la Red Bull KTM Tech 3, mentre Fabio Quartararo sarà compagno di squadra proprio di Morbidelli alla Yamaha. Infine, ci sarà posto anche per Joan Mir, pronto all’esordio con la Suzuki. Insomma, si prospetta una stagione ricca di emozioni in Classe Regina, con la speranza che i nostri talenti italiani riescano ad interrompere il dominio spagnolo targato Lorenzo e Marquez, che tiene banco dal 2012.

 

 

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.