12 ore del Golfo, Rossi soddisfatto: «Vorrei fare tanti anni sulle macchine» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

12 ore del Golfo, Rossi soddisfatto: «Vorrei fare tanti anni sulle macchine»

Pubblicato

su

Valentino Rossi tenta l’assalto alla 12 ore del Golfo di Abu Dhabi in compagnia di Luca Marini e Alessio Salucci: ecco gli orari

Dopo l’esperienza a Valencia sulla Mercedes del Campione del Mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, Valentino Rossi è pronto ad una nuova esperienza sulle quattro ruote: 12 ore del Golfo di Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina. Per questa nuova avventura, sulla Ferrari 488 GT3 allestita da Kessel Racing si alterneranno alla guida Luca Marini e il collaboratore Alessio Salucci. Una sfida, senza ombra di dubbio, intrigante e avvincente che prevede una doppia manche di sei ore ciascuna, permettendo così a tutti i piloti di rimanere in pista il più possibile, anche qualora si verificasse qualche danno alla vettura.

Dopo la giornata di Prove Libere e Qualifiche del venerdì, per l’intera giornata di oggi, suddivisa appunto in due sezioni, si disputerà la gara: la prima parte dalle 6.30 alle 12.30, la seconda dalle 14.30 alle 21.30, il tutto in diretta su Skysport. Questo il commento di Valentino Rossi, dopo le qualifiche: «Sono contento perché ho girato forte, ho fissato il 12° tempo assoluto, ma ci sono piloti di auto professionisti. Sono soddisfatto perché la macchina è davvero figa, come la pista. La parte più difficile è la frenata. Bisogna anche dosare il gas perché si influisce sul comportamento della macchina. Naturalmente tutti danno il massimo, ma siamo pronti. Finito con le moto, vorrei fare una decina d’anni nel mondo delle macchine».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.