MotoGP

MotoGP, anche Valentino Rossi ha un idolo: Carl Cox

Il famoso DJ Carl Cox è un vero appassionato di moto e si sta impegnando molto per far decollare il suo team: Carl Cox Motorsport. Ha raccontato il suo incontro con Valentino Rossi

Che cosa accomuna una star di livello internazionale delle due ruote come Valentino Rossi con una celebrità altrettanto famosa della musica come il DJ Carl Cox? Semplice, la passione per le due ruote, il rischio e la velocità. Cox da anni è un vero appassionato di moto ed degli sport motoristici in generale, tanto da avere dei suoi team impegnati nelle più varie competizioni in tutto il mondo. Recentemente i piloti seguiti dal DJ hanno anche ottenuto riconoscimenti importanti e la Carl Cox Motorsport si sta facendo un nome: «Abbiamo iniziato con piccoli impegni ma stiamo lavorando per crescere, il mio ruolo non è solo quello di finanziare i team ma di dare il mio aiuto prendendo le decisioni insieme a Gavin Sokolich che conosce bene questo ambiente. Il progetto sta prendendo campo, soprattutto grazie a Michael Dunlop che al TT ha vinto la Monster Energy Supersport ed a Tim e Tristian Reeves che stanno dominando con i sidecar nel campionato inglese: hanno vinto 16 gare su 16 per adesso, una vera impresa» ha dichiarato Cox a Crash.net .

Il famoso DJ non disdegna nemmeno qualche visita nei vari paddock della MotoGP e si è detto affascinato da Valentino Rossi che ha sempre fatto sembrare tutto semplice, anche i suoi sorpassi contrari alle leggi della fisica. I due si sono anche incontrati in un club dove Cox stava suonando dalle parti di Tavullia. E’ risaputa la passione di Rossi per la musica e il divertimento, infatti il DJ durante l’intervista ha svelato un divertente siparietto: «Stavo suonando quando ho sentito qualcuno tirarmi la gamba dei pantaloni, in un primo momento ho cercato di scuoterlo ma poi ho visto che era proprio Valentino Rossi. Si stava nascondendo altrimenti le persone lo avrebbero assalito ma voleva farmi i complimenti. Mi ha fatto molto ridere. Ci siamo rivisti durante il Gran Premio d’Australia, in griglia di partenza. Lui è sceso dalla moto, si è tolto i guanti e mi ha subito stretto la mano dicendomi che non gli sembrava vero che fossi lì. E’ stato davvero gentile, più di chiunque altro in quel mondo». Cox ha anche speso belle parole per Hayden, Crutchlow e Davies. Insomma quando star di ambienti diversi si incontrano il risultato non può che essere esplosivo.

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago